Torna la manifestazione “Bassiano in rosa”

Avatar di latinainpillolePosted by

Torna “Bassiano in rosa”, manifestazione giunta ormai alla settima edizione e diventata un punto di riferimento dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bassiano, che lavora da due legislature su un vero e proprio cambiamento culturale per arrivare ad una parità di genere. L’evento si svolgerà nel weekend dell’1 e 2 agosto.

“Una manifestazione – spiega il vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità del Comune di Bassiano, Giovanna Coluzzi – che si basa sui principi dell’accoglienza, della pace, della solidarietà, ma soprattutto per sottolineare l’importanza del ruolo delle donne. E’ importante sapere quale memoria si vuole conservare e se in questa memoria sono incluse le donne, e l’amministrazione comunale di Bassiano sta dando un segnale importante in tal senso, le donne ci sono e hanno avuto un ruolo importante nella costruzione del nostro Paese Italia”.

La manifestazione prevederà nella giornata di sabato 1 agosto una mostra di pittura a cura delle artiste Carmen Piccoli ed Eva Shunk (visitabile anche il giorno 2 agosto), “pillole” di prosa e poesia a cura di Amalia Avvisati, un “Recital duo saxofono e pianoforte” a cura di Marcos Palombo e Martina Dukovska ed un mercatino artigianale per il giorno 2.

La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Comunale in rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’emergenza Covid19.

Lascia un commento