Si è concluso il restyling della rotonda di CapoPortiere. L’opera è stata realizzata grazie all’iniziativa e al contributo di alcuni degli operatori di Capo Portiere (gli hotel Fogliano, Miramare e Tirreno, Gelatilandia al mare ed il ristorante BBeQ), che hanno voluto fornire nuova luce a quello che è il biglietto da visita del litorale di Latina.
Semplice e al contempo di buon gusto il nuovo decoro floreale della rotonda, che è stata ufficialmente inaugurata alla presenza degli stessi operatori e degli assessori comunali alle attività produttive, Simona Lepori, e all’ambiente, Dario Bellini.
I due rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno ringraziato le attività commerciali protagoniste dell’iniziativa, sottolineando come grazie agli investimenti e alla collaborazione tra i vari operatori del litorale, sia stato possibile rivalutare l’intera area di CapoPortiere che ruota intorno a piazzale Loffredo, diventato ormai punto di attrazione e di riferimento dell’estate latinense grazie ad una diversificata offerta di notevole rilievo qualitativo.
Gli amministratori hanno anche confermato l’impegno del Comune per riqualificare ulteriormente il litorale, anche attraverso il ripascimento per combattere già l’erosione in entrambi i lati del litorale già nelle prossime settimane e che resta il principale nemico per gli imprenditori del litorale stesso.
Dal canto loro, gli operatori di CapoPortiere hanno confermato e rilanciato la loro sinergia che porterà a nuove iniziative di intrattenimento nel corso dell’estate, con la prospettiva di tenere vivo tutto l’anno l’interesse per il litorale e la possibilità per i cittadini di Latina e non solo di godere di adeguati servizi al mare.


