Calcio – Ecco l’attaccante dell’Under 14 del Nuovo Latina Lady: Carlotta Schisa

Avatar di latinainpillolePosted by

Carlotta Schisa sarà l’attaccante dell’Under 14 del Nuovo Latina Lady, club che sta ultimando i tasselli per comporre la nuova squadra femminile Under14. Carlotta, già con esperienze in altre società, è approdata nella stagione 2019/2020 al Nuovo Latina giocando con i maschietti, e quindi in questa stagione che inizierà in autunno farà parte dell’Under 14 femminile, squadra di tutte ragazze. E il 7 Settembre la società sta organizzando un open day al Campo Comunale Verga di Latina.

Carlotta come è nata la passione per il calcio?
La mia grande passione per il calcio è nata a soli 3 anni. Durante i campionati di Seria A: il mio papà guardava le partite alla TV ed io mi nascondevo dietro al divano per sbirciare. Alla scuola materna mi sono inventata veri e propri ” campionati” al biliardino. Finalmente a 6 anni dopo aver assistito ad un allenamento di mio cugino ho apertamente espresso il mio desiderio di entrare in una scuola calcio. Così inizia la mia avventura calcistica che ancora oggi prosegue tra sacrifici, sofferenze e tanto AMORE.

Quale ruolo preferisci ricoprire in campo?
Il mio ruolo è attaccante. Mi piace coprire questo ruolo perché penso di essere grintosa pur rispettando i miei avversari. Inoltre è il ruolo che copriva il mio papà quando giocava a calcio.

Quali obiettivi ti poni?
La mia avventura nel calcio è fatta di pura passione, sicuramente mi aspetto di crescere ancora tecnicamente, per il resto penso a divertirmi insieme ai miei amici di squadra in cui sono stata accolta con cordialità e rispetto. Grazie anche all’aria di serenità che si respira in questa società.

Qual è la tua squadra del cuore?
La mia squadra del cuore e di sangue è il Napoli. Lo seguo da piccolissima ed anche se vivo a Latina sono napoletana. Il mio mito calcistico è Dries Mertens.

Vittorio Bertolaccini

Lascia un commento