Sabaudia: Ferragosto in musica, dal 14 al 16 torna il Music Festival

Avatar di latinainpillolePosted by

Torna il Sabaudia Music Festival per un ferragosto all’insegna del divertimento. Dal 14 al 16 agosto, tre serate uniche nel loro genere sono in programma nell’arena allestita in Piazza del Comune, con un palinsesto in grado di mettere d’accordo diversi gusti e generazioni e con ospiti di assoluto rilievo nazionale e internazionale. 

Si parte venerdì 14 agosto con un omaggio al grande pop-rock che ha fatto ballare il mondo intero. Sul palcoscenico arrivano gli “Acthung Babies”, la prima tribute band al mondo degli U2, celebre tra i veri fan di Bono & Co, quasi quanto la stessa band che hanno deciso di omaggiare. Con oltre 25 anni di storia e più di 2000 concerti in tutta Europa, gli “Achtung Babies” sono stati fonte di ispirazione per decine di altre tribute band dei quattro di Dublino.

Sabato 15 agosto, invece, riflettori puntati sui “Big Ones”, tribute band italiana ma di riconosciuto livello europeo. I suoi musicisti sono talmente perfetti nel riprodurre suoni e atmosfere dei mitici Aerosmith, che risulta difficile trovare le differenze rispetto all’equipe originale. Grazie anche ad un leader carismatico dalla sbalorditiva somiglianza con Steven Tyler, questa band in costante ascesa riesce sempre a catturare l’attenzione, non solo dei fan degli Aerosmith, ma di tutti gli amanti della musica di qualità.

Domenica 16 agosto, infine, sarà la volta de “I Fichissimi” e del loro fedele e trascinante omaggio alla disco music degli anni ’70/’80. Sul palco dell’arena di Sabaudia Music Village, verranno ricreate ad arte le magiche atmosfere di quegli anni attraverso una movimentata e spettacolare performance a colpi di raffinati cambi di scena, costumi e parrucche fedeli ad ogni decennio, studiati per esaltare il ricco repertorio proposto.“Dopo il Festival del Cinema Italiano, abbiamo voluto regalare a cittadini e turisti tre serate di puro intrattenimento, tre eventi musicali di spessore proprio nel cuore della città delle dune, pur nel rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19 – commenta Gianluca Bonetti, presidente del Consiglio comunale nonché delegato agli eventi

Lascia un commento