In occasione dei festeggiamenti del Ferragosto, sul territorio di Terracina sono stati predisposti dalla Questura di Latina straordinari e mirati controlli atti alla tutela dell’Ordine e della sicurezza pubblica al fine di prevenire reati ed illeciti amministrativi.
Nel corso dei numerosi controlli, su indicazione di alcuni utenti che segnalavano un veicolo a sostenuta velocità sul lungomare di Terracina, creando pericolo ed apprensione per i pedoni, gli agenti hanno intercettato l’autovettura il cui conducente cercava di eludere il controllo. Lo stesso, prontamente raggiunto, veniva sottoposto a meticolosi accertamenti durante i quali l’uomo, C.D. 27enne della provincia di Roma, si scagliava contro gli agenti in un evidente stato di alterazione psico-fisica.
Il giovane, per tale motivo, veniva accompagnato presso il locale Commissariato ove continuava a dare in escandescenze probabilmente in preda ai fumi dell’alcol e all’assunzione di sostanze stupefacenti.
A questo punto veniva tratto in stato di arresto nella flagranza dei reati di resistenza, minaccia e lesione a P.U. avendo procurato ferite lievi a due agenti.
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, sarà condotto presso il Tribunale di Latina per il rito direttissimo.
