Non c’è Covid che tenga. La festa di San Michele, ad Aprilia, si farà anche quest’anno, seppur nel rispetto delle disposizioni sanitarie in atto. L’Amministrazione comunale di Aprilia ha infatti dato l’ok, nella riunione di Giunta di ieri pomeriggio, alla proposta della Pro Loco di Aprilia.
Il programma dei festeggiamenti – che avranno luogo sabato 26, domenica 27 e martedì 29 settembre – quest’anno prevede eventi culturali e religiosi, con l’istituzione dell’isola pedonale nel centro urbano (già sperimentata questa estate per gli Shopping Days). Il momento culmine di tutta la manifestazione sarà la Santa Messa celebrata sul sagrato della chiesa di San Michele, dal Vescovo di Albano S.E. Mons. Marcello Semeraro, nel pomeriggio di martedì.
“Siamo consapevoli che non sarà il solito San Michele – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – del resto, la festa è intimamente legata alla vita della nostra città e proprio come la città risente di un momento delicato e complesso. Questa stessa considerazione ci ha però spinti a tentare lo stesso di organizzare questo momento così importante per Aprilia. Siamo certi che i cittadini comprenderanno e che contribuiranno a rendere la festa di quest’anno un’occasione di socialità da vivere con la giusta tranquillità e serenità”.
