Latina Bene Comune ha proposto a Damiano Coletta di ricandidarsi a sindaco della città di Latina anche per le amministrative del 2021. La decisione è scaturita nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta questa sera nella sede del movimento (nel rispetto del distanziamento e di tutte le misure anti covid).
Francesco Giri, segretario Lbc, ha commentato: “Coletta è la naturale prosecuzione del progetto politico di Lbc, siamo convinti che l’azione amministrativa del governo della città abbia seguito secondo le linee guida del programma. Quindi apprezzo e condivido questa proposta”.
Anche Gabriella Monteforte, coordinatrice del movimento è intervenuta: “Damiano Coletta in questi anni ha incarnato i valori fondanti del movimento, rappresenta una discontinuità totale con il passato e non soltanto a parole. Mi piace sottolineare il grandissimo lavoro che è stato fatto sui regolamenti per garantire pari possibilità per tutti i cittadini, oltre che in altri settori. Credo che il Covid sia stato un esempio: il sindaco ha saputo gestire l’emergenza dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista relazionale nei confronti con i cittadini, che nel momento di difficoltà sono stati rassicurati e hanno potuto percepire un sindaco davvero vicino”.
