Il Latina cala il tris di vittorie consecutive e conserva la vetta della classifica del girone G di Serie D. A farne le spese, stavolta, è il Giugliano, che al Francioni crolla sotto i colpi dei nerazzurri: 5-1 il risultato finale.
Eppure il match non inizia al meglio per il Latina, che al 13′ perde per infortunio capitan Corsetti e al 20′ va sotto a causa del gol realizzato da Caso Naturale, che approfitta di un buco difensivo del Latina per dribblare anche Alonzi e depositare in rete lo 0-1.
Proprio il neoentrato Di Renzo al 27′ pareggia i conti, anticipando tutti sull’assist di Alessandro: 1-1. Poi è lo stesso attaccante argentino a salire in cattedra. Prima (al 32′) si presenta davanti a Mola e viene fermato da un intervento prodigioso del portiere ospite. Poi (al 37′) la sfida si ripresenta, ma stavolta Alessandro fa centro: 2-1.
Nel finale di primo tempo è bravo Alonzi a volare all’incrocio dei pali e a sventare un tiro deviato, permettendo così al Latina di tornare negli spogliatoi in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa accelerano ulteriormente e trovano il tris al 29′ con Pompei. Nel finale, poi, è monologo del Latina. Al 38′ Di Renzo realizza la sua personalissima doppietta su assist di Tortolano. Al 46′, infine, il neoentrato Di Emma riceve in area di rigore e fa 5-1.
