Sonnino: In quarantena, apre la sua attività: denunciato

Avatar di latinainpillolePosted by

E’ stato uno sfogo in piena regola quello del sindaco di Sonnino Luciano De Angelis, che sui suoi canali social ha aspramente richiamato i cittadini in merito ai comportamenti da seguire per contenere l’emergenza Covid19. Il tutto dopo quanto avvenuto ieri, con una persona denunciata per il mancato rispetto della quarantena obbligatoria e con due persone sanzionate perché sorprese senza mascherina.

Nei guai un uomo di Sonnino, che ieri è stato denunciato dai carabinieri. I militari dell’Arma, dopo aver ricevute diverse segnalazioni, hanno controllato e riscontrato la veridicità di quanto comunicato. L’attività è stata chiusa, mentre il proprietario è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione dell’obbligo di quarantena.

Sempre ieri a Sonnino sono stati elevati anche due verbali nei confronti di altrettante persone che non indossavano la mascherina, che ricordiamo ora è obbligatoria sull’intero territorio nazionale, anche all’aperto.

“Si tratta di indicazioni semplici, che pensavo ormai siano ben note a tutti – ha commentato il sindaco di Sonnino De Angelis – ma a quanto pare c’è ancora chi non capisce. Sono arrabbiato perché carabinieri e polizia locale sono deputati ad altro, non possiamo giocare a guardia e ladri, andando alla ricerca di chi trasgredisce delle semplici regole”.

Lascia un commento