Terracina: Perde l’orientamento, disavventura a lieto fine per un 72enne

Avatar di latinainpillolePosted by

Disavventura a lieto fine oggi a Terracina per un 72enne originario di Sezze. I fatti poco prima delle 15, quando il personale operativo dei Vigili del Fuoco è intervenuto in seguito ad alcune segnalazioni per la ricerca di una persona.
Subito la sala operativa prendeva contatti con la persona stessa, un uomo di 72 anni, che dichiarava di aver perso l’orientamento e di non essere in grado di tornare dove aveva lasciato la propria vettura.

La persona forniva importanti indicazioni riguardo la località in cui si trovava inviando anche la posizione mediante applicazione di messaggistica istantanea con il proprio cellulare.
Subito dopo, nella località collinare “Fontana Santo Stefano”, veniva inviata la squadra operativa dei vigili del fuoco di Terracina che avviava il piano di ricercha.

Necessario e fondamentale l’intervento del drago VF125 proveniente dal reparto volo di Ciampino, che iniziava le ricerche dall’alto. Dopo poco la persona veniva individuata e recuperata dagli stessi elisoccorritori a bordo del drago 125.
L’uomo, 72enne originario di Sezze ed in buono stato di salute, veniva preso a bordo è portato in zona sicura.

Lascia un commento