Pontinia: Grande successo per lo “Zainetto Solidale”

Avatar di latinainpillolePosted by

Grandi numeri e grande soddisfazione per l’associazione “Solco Pontino” con l’iniziativa “Lo zainetto solidale”, promossa a Pontinia dal mese di settembre e culminata venerdì 13 novembre con la consegna di materiale didattico a due scuole della città, la “Manfredini” e la “Verga”. Con uno stand in piazza Indipendenza si è fatto leva sulla generosità delle persone per raccogliere materiale da destinare ai ragazzi: penne, quaderni, diari, compassi, astucci, cancelleria varia e quanto poteva rivelarsi utile per affrontare l’emergenza in atto con una spesa in meno da sostenere.

Alla fine i volontari di “Solco Pontino” hanno realizzato ben 200 confezioni piene di materiale consegnandole ai due dirigenti, la Dott.ssa Michela Zuccaro e l’Avv. Roberto Di Matteo. Un risultato commentato con soddisfazione dal presidente dell’associazione, Massimiliano Antelmi: “Il materiale raccolto è stato tantissimo, a dimostrazione del grande cuore e della grande sensibilità della gente di Pontinia. I nostri concittadini sono sempre attenti alle iniziative solidali, grazie a loro riusciamo sempre a portare a termine i nostri progetti. L’iniziativa è stata proposta con un gazebo in piazza Indipendenza e nell’arco di un mese con il sostegno di due attività che hanno aderito al progetto, “ScuolaUfficio 80” e “Serenamente”.

Grazie al sostegno di tutti e all’apporto dei ragazzi dell’associazione, sempre attivi e presenti ad ogni iniziativa, abbiamo offerto il nostro contributo in un periodo difficile. La pandemia non ci permette di vederci e stare insieme ma non fermerà il nostro impegno nel promuovere altre nuove iniziative sociali per il nostro territorio. Un ringraziamento va anche ai dirigenti didattici, che ci hanno accolto con grande entusiasmo, sempre nel rispetto delle normative Covid. Spetterà a loro il compito di distribuire il materiale dove sarà necessario”.

Lascia un commento