Alberto Matrecano, 11anni, di Sermoneta, ha vinto le Olimpiadi Junior di matematica organizzate dall’università Bocconi di Milano. Il giovanissimo studente dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta ha vinto le Olimpiadi che si sono svolte nei giorni scorsi in videoconferenza.
“Siamo orgogliosi di Alberto e di tutti i nostri studenti, che stanno affrontando con entusiasmo, responsabilità e impegno questo anno scolastico, nonostante le difficoltà, le regole da rispettare e le paure legate all’emergenza Coronavirus”, ha commentato il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.
“Voglio fare un plauso alla sua insegnante di matematica Marilena Guarnacci – ha proseguito la Giovannoli – ma anche a tutti i docenti e al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, Giovanna Tufarelli, per come stanno affrontando questo difficile periodo, infondendo ai ragazzi i giusti stimoli per l’apprendimento e garantendo, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, la sicurezza necessaria per poter svolgere le lezioni in classe”.
