Terremoto al Comune di Formia. Pochi minuti fa il sindaco Paola Villa ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di primo cittadino. Oggi si sarebbe dovuto tenere il consiglio comunale, ma la crisi di maggioranza si è irrimediabilmente acuita. A questo punto la decisione di rassegnare le dimissioni. Poi il duro sfogo, con un video postato sulla pagina social del Comune di Formia.
“Senza troppi giri di parole – ha detto Paola Villa – dichiaro finito questo progetto politico. Mi prendo tutta la responsabilità di averlo proposto alla città coalizzandomi con Maurizio Costa e con il gruppo Ripartiamo con Voi. Il secondo errore è stato pensare che a Costa e a tutti coloro hanno fatto la regia di questa operazione cui stiamo assistendo in queste settimane, fosse ben chiara la grave situazione sanitaria ed economica che stiamo attraversando e che quindi le distanze tra me e Costa decretassero la fine di questa maggioranza solo dopo la messa in sicurezza della città”.
“Scatenare questa crisi e questo attacco ora – prosegue il dimissionario sindaco – è da irresponsabili, da persone poco serie. Ho sbagliato io nella mia valutazione. In questi mesi in questa amministrazione abbiamo incontrato serie difficoltà e dietro ogni ostacolo c’è sempre e solo stata la scelta di Maurizio Costa, molte volte neanche discussa con i suoi consiglieri.
Oggi affermo che questa crisi non ha nulla di politico. I temi da me toccati sono stati tanti, molti mal graditi e mal digeriti dal mio ex alleato”.
