La 13enne Silvia Coluzzi, di Cisterna, è la nuova campionessa italiana di trampolino elastico

Avatar di latinainpillolePosted by

Silvia Coluzzi si mette tutti alle spalle e si laurea campionessa italiana di trampolino elastico. E’ questo il responso dei campionati assoluti che si sono svolti nel giorni scorsi a Fano, con a giovanissima atleta di Cisterna di Latina – appena 13enne – in trionfo.

Silvia Coluzzi – della ASD Ginnastica e Judo Il Busen di Nettuno – con il punteggio complessivo di 93.280 è riuscita a superare la favorita della vigilia, Isabella Murgo (Milano 2000), seconda a quota 92.885. Bronzo per Rachele Compagnone (‘Acrobatic Sport Ceccano), brava con 91.530 a tenere giù dal podio le insidiose Sofia Pellissier (89.895) e Sofia Antoniani (83.390).

Un successo, quello di Silvia Coluzzi, che arriva alla sua prima partecipazione agli assoluti di trampolino elastico come atleta più giovane tra le concorrenti al titolo di campionessa italiana. La giovane di Cisterna, da un anno nell’Accademia Internazionale di Trampolino Elastico di Fano, sotto la direzione del tecnico nazionale Matteo Martinelli, sembra avviata ad una splendida carriera; proveniente dalla ASD Ginnastica e Judo Il Busen di Nettuno, fresca della convocazione nella Nazionale Italiana, a soli 13 anni, la giovane atleta, dopo lo splendido exploit degli assoluti aspira a partecipare alla prossima Coppa del Mondo di Brescia, prevista a fine aprile, ai Campionati Europei di Sochi di inizio maggio e al Mondiale di Baku, confermato, per ora, a fine novembre 2021.

Lascia un commento