Da domani, giovedì 10 dicembre, il centro sanitario di base ha una nuova sede. Il servizio CSB della Asl che consente la scelta/revoca del medico di famiglia e riconosce il beneficio esenzione ticket, già ospitato presso gli uffici del Comune di Formia di via Lavanga, si trasferirà presso i locali comunali di Piazzetta delle Erbe.
Lo sportello, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (precedentemente solo martedì e giovedì) dalle ore 09.30 alle ore 13.00, si troverà in un luogo strategico, una piazza a disposizione con l’accesso diretto e soprattutto a livello strada con possibilità di parcheggio.
“La nuova sede è stata pensata, specificatamente per i diversamente abili e ha a disposizione un accesso diretto, privo di barriere architettoniche – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Maria De Tata – lo spostamento a meno di un anno dall’inaugurazione dello sportello è avvenuto per creare uno spazio più consono e favorevole a disposizione della cittadinanza con la possibilità di ottimizzare e velocizzare il servizio”.
Sarà a disposizione a breve un elimina code che consentirà un afflusso costante e senza assembramenti come previsto dalle nuove normative anti Covid-19.
