Settimana difficile per il numero dei contagi covid-19 nel nostro territorio. Da lunedì sono state chiuse con ordinanza sindacale dopo ispezione della Asl, tre residenze private per anziani.
Tutti gli ospiti delle case di riposo sono monitorati dalla Asl e dagli operatori che li seguono h24. Continuiamo a monitorare la situazione ospedaliera, infatti molti tra medici, infermieri, oss, autisti ed operatori di ambulanze sono risultati positivi al covid e sono in quarantena domiciliare ed alcuni sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Tutti gli operatori sanitari che oggi operano nel nostro Dono Svizzero sono sottoposti ad uno stress notevole, turni massacranti, ma dimostrano grande professionalità e forte senso del dovere.
Nel nostro comune attualmente abbiamo al netto di quanti si sono negativizzati, 330 positivi, 318 in quarantena a casa e 12 ricoverati presso strutture ospedaliere.
Il covid sta colpendo tutte le fasce di età, fortunatamente i bambini hanno una ripresa molto veloce e senza complicazioni.
