Il Latina passa in Sardegna e prova la fuga. I nerazzurri di Scudieri espugnano il campo del Latte Dolce Sassari e, in attesa delle gare di domani che andranno a completare il turno di campionato, non solo conservano la vetta della classifica, ma provano anche a staccare le dirette rivali.
Il match si chiude con il risultato di 0-1. Una vittoria di misura, dunque, ma un risultato fin troppo stretto per i nerazzurri dopo l’eccellente primo tempo della truppa di Scudieri. Il Latina passa in vantaggio al 17′ del primo tempo con una gran botta di Pompei.
Poi, per nulla appagati, i nerazzurri continuano a spingere e colpiscono ben due pali con Di Renzo e Sarritzu.
Non fermano la spinta dell’undici pontino neanche gli infortuni. AL 41′, infatti, è costretto ad abbandonare il campo Tortolano: da una prima valutazione si parla di una distorsione al ginocchio sinistro, ma l’esatta diagnosi sarà conosciuta solo dopo la risonanza magnetica che sarà svolta nelle prossime ore. Un’assenza, quella di Tortolano, che va ad aggiungersi al forfait di Corsetti.
Eppure il Latina ha ancora l’occasione per raddoppiare con il neoentrato Alessandro, che però dal dischetto fallisce l’occasione per chiudere i giochi.
Nella ripresa, comunque, la squadra di Scudieri controlla la reazione dei sardi padroni di casa e conquista un successo importantissimo, il settimo sulle otto gare fin qui disputate. Un ruolino di marcia meraviglioso, che vale la testa della classifica.
SASSARI LATTE DOLCE (4-3-3): Urbietis, Tuccio (19’ st Pireddu), Arzu, Cabeccia, Bianchi, Antonelli (40’ st Scognamillo), Kone Mamadou (29’ st Marcangeli), Pisanu (12’ st Guberti), Scotto, Piga, Roberti. A disposizione: Garau, Gianni, Patacchiola, Fadda, Serra. Allenatore: Udassi
LATINA CALCIO 1932 (3-4-3): Alonzi, Pompei, Sevieri (48’ st Bardini), Teraschi (41’ st Mastrone), Di Renzo (46’ st Atiagli), Tortolano (41’ pt Alessandro), Barberini, Allegra, Esposito, Giorgini, Sarritzu (38’ st Orlando). A disposizione: Gallo, Vinacri, Ricci, Pastore. Allenatore: Scudieri
Arbitro: D’Eusanio di Faenza. Assistenti: Faddoni di Faenza e Facheta di Faenza.
Marcatore: 17’pt Pompei
Note: ammoniti: Antonelli, Scotto (SS), Mastrone (L). Angoli: 4-5. Recupero: 4’pt, 5’st.
(La fotogallery è a firma di Alessandro Sanna)






