Una badante ha chiuso in casa la sua assistita per l’intera giornata di Natale. E’ questa la terribile realtà che hanno accertato gli agenti del Commissariato di Polizia di Terracina.
Gli uomini della Volante ieri sera sono stati allertati dalle grida di un’anziana, provenienti da una finestra di un edificio del centro cittadino di Terracina. Immediatamente è stata ravvisava l’estrema difficoltà della situazione, in quanto l’anziana colta da malore era stata rinchiusa in casa senza possibilità di uscita.
Gli agenti hanno così forzato la serratura e soccorso la malcapitata, rinvenendo un cacciavite vicino la porta con il quale la donna aveva provato invano di aprire.
La signora, che nel corso del nuovo anno compirà 100 anni, grazie al sopraggiungere di personale del 118, è tornata in buone condizioni, nonostante il forte spavento che le aveva procurato un notevole stato d’ansia.
I successivi accertamenti, finalizzati a ricostruire quanto accaduto, hanno consentito alla squadra anticrimine di individuare una badante di origine straniera alla quale l’anziana era stata affidata dai familiari. La stessa, che aveva lasciato la casa sin dalla mattina, si era allontanata rinchiudendo la sua assistita all’interno dell’abitazione.
Per le gravi condotte di cui si è resa responsabile, la badante dovrà rispondere del reato di sequestro di persona aggravato dalla minorata difesa della vittima. Proseguono le indagini per verificare se vi siano stati anche dei maltrattamenti a discapito della stessa.
