Latina: Alla guida di un autocarro con un tasso alcolico superiore ai limiti, multa e patente ritirata

Avatar di latinainpillolePosted by

E’ stato sorpreso, nei pressi della rotatoria di Borgo San Michele, alla guida di un autocarro che procedeva a forte velocità. Sottoposto al test, gli è stato riscontrato un tasso alcolico superiore rispetto ai limiti di legge.

E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio (intorno alle 17.30) a Borgo San Michele, alle porte di Latina. A fermare l’autocarro sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Latina, impegnati nelle attività di prevenzione e repressione finalizzate ad accrescere la consapevolezza dei pericoli legati all’assunzione di alcol e/o di droghe prima di mettersi alla guida.

Durante tali verifiche ieri pomeriggio gli agenti hanno proceduto al controllo nei pressi della rotatoria di Borgo San Michele di un autocarro, il cui conducente percorreva tale direttrice ad una velocità elevata. Prontamente fermato, lo stesso guidatore, di nazionalità italiana, una volta sceso dal veicolo, ha iniziato a parlare con tono di voce alterato e con un alito vinoso. Pertanto, gli operatori lo hanno sottoposto al controllo con etilometro, le cui due prove previste normativamente hanno dato come esito, rispettivamente, un tasso alcolemico pari a 0,64 g/l e 0,57 g/l.

Quindi, la patente gli è stata immediatamente ritirata, il veicolo affidato a persona di fiducia ed elevato un verbale al CDS con contestazione della “guida in stato di ebbrezza alcolica”, con relativi 544 euro da pagare e 10 punti-patente sottratti.

Lascia un commento