Calcio: Il Latina rimonta il Nuova Florida, finisce 2-2. Polemiche in sala stampa

Avatar di latinainpillolePosted by

Un caparbio Latina strappa il pari sul campo del Nuova Florida. Un 2-2 di carattere quello conquistato dall’undici nerazzurro di mister Scudieri, capace di rimontare due gol ai padroni di casa. Un pareggio in fin dei conti sostanzialmente giusto, a conclusione di una partita che ha visto il Team Nuova Florida protagonista nel primo tempo ed il Latina nella ripresa.

Avvio di gara favorevole al Team Nuova Florida, che passa dopo 13′ con Suriano, a conclusione di un’azione nata da palla inattiva. Poco dopo la mezzora, poi, arriva il raddoppio firmato da Iacoponi.

E’ nella ripresa che il Latina cambia atteggiamento, tanto che nel giro di 8 minuti – tra il 10′ ed il 18′ – i nerazzurri riacciuffano il match grazie alle reti di Alessandro e Di Emma.

Due gol che scatenano le polemiche del tecnico di casa Bussoni, che a fine gara si lascia andare a queste dichiarazioni: “Se fossero capitate al Nuova Florida entrambe le reti sarebbero state annullate, invece per il Latina è più semplice dire che la palla in rete. Non è stato l’arbitro a sancire il 2-2, ma sicuramente a parti inverse non sarebbe finita 2-2”.

Dichiarazioni che mandano su tutte le furie il tecnico nerazzurro Scudieri: “Ognuno è padrone di dire quello che vuole. Faccio i complimenti al Nuova Florida, le cui qualità non le scopro certo io, da fare un processo alle intenzioni mi sembra alquanto puerile. Abbiamo incassato due gol probabilmente per un atteggiamento sbagliato, siamo stati bravi a riprendere la partita”.

Team Nuova Florida 2 – 2 Latina Calcio 1932
TEAM NUOVA FLORIDA (4-4-1-1): Giordani, De Marchis, Porfiri, Iacoponi (45’ st Gambioli), Suriano (Moretti), Tamburlani, Scognamiglio (11’ st Miola), Vannucci, Capparella, Coratella (30’ st Tocci), Elefante (33’ st Piro). A disposizione: D’Adamo, Moretti, Mascolo, Contini, Miocchi. All. Bussone
LATINA (3-4-3): Alonzi, Pompei, Sevieri, Teraschi (1’ st Mastrone), Corsetti, Barberini (26’ st Bardini), Alessandro (31’ st Calabrese), Orlano, Allegra (1’ st Di Emma), Giorgini, Sarritzu (44’ st Calagna). A disposizione: Gallo, Ricci, Atiagli Pastore. All. Scudieri
MARCATORI: 13’ pt Suriano (NF), 32’ pt Iacoponi (NF) 10’ st Alessandro (L) , 18’st Di Emma (L)
ARBITRO: Galiffi di Alghero. Assistenti: Castiglione di Frattamaggiore e Macripò di Siena
Note: ammoniti: Iacoponi, Capparella, Scognamiglio, Sevieri. Angoli: 5-7. Recupero: 0’pt, 5 ‘st

Lascia un commento