Oggi i carabinieri della stazione di Borgo Grappa, a conclusione di una pregressa attività investigativa svolta in collaborazione con il personale della Sezione Radiomobile, hanno arrestato un 37enne della provincia di Roma (D.L. le sue iniziali), dando esecuzione all’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Latina.
I fatti sono avvenuti il 19 novembre scorso a Borgo Grappa, lungo via Litoranea. Qui l’uomo, nel corso del pomeriggio, armato di piccozza, avrebbe fatto irruzione all’interno di un’attività commerciale adibita a forno, pretendendo con fare minaccioso, dalla commessa, la consegna dell’incasso.
Il malvivente, invitato insistentemente dalla donna ad allontanarsi, era stato costretto a dileguarsi a bordo di una vettura di grossa cilindrata per evitare il sopraggiungere delle forze dell’ordine.
Le tempestive indagini, condotte anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza registrate dalle telecamere posizionate nella zona, hanno consentito l’individuazione dell’autore del delitto che, durante la medesima serata, vistosi scoperto e ricercato dai carabinieri, si è presentato spontaneamente negli uffici della Stazione dei carabinieri accompagnato dal proprio legale.
