La IX puntata di Borghi d’Italia (programma in onda su TV2000) è dedicata a Bassiano, alle sue tipicità enogastronomiche e alle sue bellezze monumentali.
“Il Comune di Bassiano – commenta il presidente del Consiglio comunale e delegato, Costantino Cacciotti – tra i suoi numerosi riconoscimenti è stato insignito della Bandiera Arancione Touring Club Italia. Questo lo sta portando ad una promozione e ad un riconoscimento continuo sul territorio nazionale. La scelta da parte di Borghi d’Italia di dedicare un’intera puntata a Bassiano è un riconoscimento per il nostro territorio e per la qualità delle attività fino ad ora svolte e poste in essere”.
Nel corso del programma, accompagnati dai protagonisti della vita cittadina, si visiteranno il borgo antico, la parrocchia di Sant’Erasmo, la chiesa di San Nicola, il santuario del Santissimo Crocefisso e il pregiato museo “Delle Scritture” intitolato ad Aldo Manuzio.
Inoltre si scopriranno i piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo con in testa lo speciale prosciutto di Bassiano. Ma non mancheranno altre curiosità.
La puntata andrà in onda sabato 23 gennaio alle 14.25, domenica 24 gennaio alle 06.20 e domenica 31 gennaio alle 14.20 su Tv2000.
