Aprilia: Fondi del 5×1000 devoluti a “Progetto in Rosa”

Avatar di latinainpillolePosted by

Con una delibera approvata ieri dalla Giunta, l’Amministrazione comunale di Aprilia ha deciso di devolvere la somma raccolta con il 5×1000 Irpef nell’annualità 2020 alla campagna di raccolta fondi Progetto in Rosa, per dotare la Casa della Salute di caschi refrigeranti per la UOC di oncologia di Aprilia.

Con i fondi del 5×1000 dello scorso anno, destinati al Comune di Aprilia (pari a 8.408,88 euro), la campagna supera i 16mila euro.
“Ci è sembrato opportuno utilizzare quest’anno i fondi raccolti con il meccanismo del 5×1000 Irpef per aiutare le donne affette da patologie oncologiche ad affrontare un momento molto delicato del decorso della malattia. – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia – Ricordo che l’obiettivo minimo di questa campagna è l’acquisto di un casco refrigerante, il cui costo si aggira intorno ai 25mila euro. Anche per questo rinnovo l’invito a proseguire nelle donazioni, certa di poter contare sulla solidarietà che gli apriliani non mancano mai di assicurare a chi è in situazioni di fragilità e difficoltà”.

Il Comune di Aprilia ricorda ai cittadini che chiunque volesse donare può farlo effettuando un bonifico al conto corrente dedicato, intestato ad “ANDOS Comitato di Aprilia odv”, causale “Caschi oncologici x Aprilia” al seguente IBAN: IT37 A083 2773 9200 0000 0004 881.

Lascia un commento