Pontinia aderisce al progetto “Piazza WiFi Italia”

Avatar di latinainpillolePosted by

Il Comune di Pontinia ha aderito al progetto “Piazza WiFi Italia”, la rete nazionale WiFi gratuita e di servizi digitali a banda ultralarga per cittadini ed imprese per fornire le aree del territorio comunale ancora non coperte.
La Giunta Municipale ha conferito mandato al Sindaco Carlo Medici di sottoscrivere la convenzione con Infratel Italia spa, la società operativa del Ministero dello Sviluppo Economico, incaricata di effettuare i lavori di sviluppo della rete su tutto il territorio nazionale.

Il Progetto “Piazza WiFi Italia” è interamente finanziato dal Ministero ed ha lo scopo di permettere a tutti i cittadini ed imprese di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite l’applicazione dedicata, a una rete a banda ultralarga WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Prossimamente saranno avviati i lavori di realizzazione degli hotspot previsti nel progetto, la loro configurazione, gestione e manutenzione per 3 anni. Tutto gratuito ed a carico di Infratel Italia spa. Unico onere del Comune sarà quello di fornire l’alimentazione elettrica per gli apparati e la connettività Internet per i punti WiFi.

Lascia un commento