La notte scorsa a Gaeta i carabinieri, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio, hanno fermato tre persone della provincia di Caserta, che si aggiravano a bordo di un’auto nel verosimile tentativo di compiere delle azioni delittuose.
Nella circostanza, dopo aver intimato l’alt ai tre, i carabinieri hanno proceduto all’identificazione degli stessi e all’immediata perquisizione del veicolo, sul quale “sono state rinvenute – come si legge nella nota dell’Arma – alcune chiavi, un grimaldello e un flex alimentato a batterie con dischi opportunamente nascosti”.
I tre non sono stati in grado di giustificare il possesso degli attrezzi, nè la presenza nel comune di Gaeta, pertanto i carabinieri hanno proceduto a denunciarli per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, sanzionandoli inoltre per le violazioni delle misure di contenimento atte a fronteggiare l’emergenza Covid19.
E’ stato infine emesso – su richiesta del comando dell’Arma e tramite il Commissariato di Polizia di Gaeta – un foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno a Gaeta per i prossimi tre anni. Il materiale recuperato è stato sequestrato.
