Probabilmente aveva pensato che richiedendo per primo l’intervento della Polizia si sarebbe procurato una scusante che lo avrebbe protetto da conseguenze penali. Evidentemente si sbagliava il 47enne – volto già noto alle forze dell’ordine – sottoposto alla misura del fermo di iniziativa della polizia giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Gaeta perché gravemente indiziato del delitto di lesioni personali aggravate.
L’uomo infatti aveva richiesto l’intervento della Polizia segnalando la presenza di un anziano che si stava denudando davanti a delle adolescenti, ma quando gli agenti sono giunti sul posto non hanno rinvenuto nulla di quanto segnalato.
Le successive indagini hanno permesso di individuare proprio l’autore della chiamata al 113 nella stessa persona che poco prima aveva colpito, senza alcun motivo, un anziano con un violento pugno al volto, causandogli una vistosa tumefazione all’orbita oculare con conseguente ematoma celebrale.
D’intesa con la competente Autorità giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di custodia domiciliare in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari di Cassino.

One comment