Sono state inaugurate questa mattina, ad Aprilia, le prime 28 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, installate da Be Charge e già funzionanti. Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha potuto infatti effettuare un sopralluogo insieme ai tecnici degli uffici comunali e all’Assessora ai Trasporti e ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, presso le 15 postazioni in cui sono state posizionate le colonnine, per verificarne funzionalità e corretto funzionamento.
Le postazioni di ricarica si trovano in Via Mascagni, in Via Ugo La Malfa, in Via Zuara, Via dei Mille, Via Giuseppe di Vittorio, Via Nerone, all’interno del parcheggio di Via Aldo Moro, nel parcheggio del Cimitero comunale, in Via Bulgaria, Via Inghilterra, Via Fiume, in Piazza Benedetto Croce, nel parcheggio della Stazione Ferroviaria di Aprilia, a Campoleone presso la Stazione FFSS e nei pressi della frazione di Campoverde.Ogni postazione comprende due colonnine con quattro punti di ricarica, ad eccezione di via Mascagni (dove la colonnina è una, ma con una potenza superiore alle altre) e presso la stazione di Campoleone.
«Con i nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici Aprilia si arricchisce di un’importante infrastruttura, che proietta il nostro territorio nel futuro – commenta l’Assessora Luana Caporaso – si tratta di un’opportunità per i cittadini, che speriamo possa accompagnare la ripartenza post Coronavirus, all’insegna della sostenibilità ambientale e della scommessa tecnologica. Ringrazio la società Be Charge per aver colto subito questa possibilità ed aver scommesso sul nostro territorio. Si tratta chiaramente delle prime postazioni: spero che nel tempo se ne potranno affiancare altre».
