Fondi celebra la Festa della Repubblica con il primo concerto in presenza della stagione

Avatar di latinainpillolePosted by

Grandi festeggiamenti, in presenza ma nel pieno rispetto delle misure anticontagio, in occasione della Festa della Repubblica a Fondi.
Il tradizionale discorso del sindaco Beniamino Maschietto darà infatti il via a “Una storia tricolore”, concerto in programma alle ore 11 a Palazzo Caetani.

L’importante e prestigioso compito di celebrare la Repubblica italiana, in occasione del 75esimo anniversario dalla sua nascita, spetterà quindi a tre grandi artisti che omaggeranno la città e la nazione sulle note della classicità nell’accezione più ampia del termine.
Opera, brani popolari e colonne sonore del grande cinema d’autore: il motivo conduttore del programma non sarà infatti il genere ma l’italianità.

Ad esibirsi sarà l’apprezzato e consolidato trio composto da Chiara D’Acunto (soprano), Andrea Tassini (tromba) e Gabriele Pezone (pianoforte).
«È un onore e un grande orgoglio – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – celebrare la principale festa civile della nostra nazione con un prestigioso evento che rafforza il nostro forte e radicato senso di italianità tramite il linguaggio universale della musica».

«Questo evento, oltre a celebrare la nascita della nostra nazione e il trionfo della democrazia – aggiunge il sindaco alla Cultura Vincenzo Carnevale – è anche il primo concerto in presenza della nostra città dopo il lunghissimo inverno segnato da pesanti restrizioni. Ci saranno, dunque, gli applausi e il calore del pubblico ma anche i vantaggi dei mezzi telematici che consentiranno alla grande musica cittadina di travalicare i confini locali».
Il concerto si terrà in presenza (con prenotazione obbligatoria mediante e-mail fondimusicfestival@gmail.com) ma sarà anche trasmesso in diretta streaming sulle pagine istituzionali del Comune di Fondi (Facebook, Instragram e Youtube).

Lascia un commento