Ieri pomeriggio a Norma i carabinieri del locale comando stazione e del nucleo Operativo e Radiomobile di Aprilia, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Latina Mario La Rosa, su richiesta dei pubblici ministeri Giammaria e De Falco, hanno arrestato tre persone.
Si tratta di due 41enni ed un 30 enne del luogo per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Nello stesso ambito è stata emessa anche una misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alle forze dell’ordine nei confronti di una 46 enne, anche lei del posto.
L’ordinanza è scaturita da mirate indagini, che hanno avuto inizio nel 2020, supportate da particolari attività tecniche e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, a seguito dei quali veniva documentata la costituzione di un sodalizio criminale che aveva occupato la locale piazza di spaccio, cedendo sostanze stupefacenti del tipo cocaina ad assuntori del luogo.
I due 41enni sono stati condotti presso le case circondariali di Rieti e Rebibbia, mentre il 30 enne è stato posto agli arresti domiciliari.


