Nella mattinata di oggi, lunedì 14 giugno, a Sezze i carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni del posto al termine di una specifica attività di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
I militari, a seguito della perquisizione domiciliare nell’abitazione del 41enne, hanno trovato 2 bustine in cellophane contenenti rispettivamente 16,50 e 14,90 grammi di marijuana e un pacchetto di sigarette contenente all’interno1,60 grammi del medesimo stupefacente, oltre ad un bilancino elettronico di precisione utilizzato per suddividere e pesare le dosi destinate allo spaccio.
La successiva perquisizione eseguita presso una seconda casa di proprietà del 41enne ha poi consentito di scoprire la presenza di una serra destinata alla coltivazione di piante di marijuana, attrezzata con apparecchiature elettriche dedicate allo scopo, ove erano presenti in coltivazione 80 piante di marijuana suddivise tra 51 di altezza cm.30, 8 di altezza cm 35 e 21 di altezza cm.60, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza per rito direttissimo.
