Latina: Ecco il gruppo comunale dei volontari di Protezione civile

Avatar di latinainpillolePosted by

È stato presentato oggi il Gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile costituito lo scorso 25 maggio a seguito del bando pubblicato in conformità al Regolamento approvato dal Consiglio Comunale lo scorso dicembre.

Il Gruppo è oggi costituito da 14 volontari che hanno già individuato, al loro interno, i ruoli di coordinatore e vicecoordinatore.

L’attività del Gruppo si svolge in stretta relazione con il Sindaco, che per legge ne è il rappresentante, mentre, operativamente, il Gruppo si coordina con le attività del Servizio Polizia Comunale e Protezione Civile, sempre operando nelle competenze riservate per legge.

«La costituzione del Gruppo comunale di Protezione Civile – dichiara il Sindaco Damiano Coletta – è un altro passaggio chiave per Latina. Il periodo di emergenza sanitaria ci ha fatto capire quanto sia importante la rete della solidarietà e oggi il Comune può contare su una struttura pienamente operativa in grado di dare risposte efficaci ai cittadini e di muoversi sotto il coordinamento istituzionale dell’Ente che oggi rappresenta una garanzia per tutti».

Lascia un commento