Ieri sera a Santi Cosma e Damiano i carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Formia e del comando stazione di Scauri, hanno arrestato per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 48 enne del posto.
L’uomo, in base a quanto ricostruito dai militari dell’arma in una nota, aggrediva immotivatamente la vicina di casa 52enne, motivo per cui i vicini allertavano subito la centrale operativa della compagnia carabinieri di Formia, che inviava immediatamente sul posto i militari. L’uomo, vedendoli arrivare, si scagliava contro i carabinieri colpendoli con calci, pugni e schiaffi, costringendone due a ricorrere alle cure del locale nosocomio, dove dal personale medico gli venivano diagnosticate lesioni e percosse .
L’uomo una volta sedato veniva tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’autorità giudiziaria.
Sempre ieri, a SS. Cosma e Damiano, i carabinieri del locale comando stazione, denunciavano in stato di libertà all’autorità giudiziaria un 35enne di Roma, resosi responsabile del reato di evasione.
In particolare l’uomo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso una struttura sanitaria del luogo, se ne allontanava arbitrariamente facendo perdere le sue tracce al personale medico. Sono adesso in corso indagini e ricerche.
