I cittadini di Cisterna, oggi, si sono svegliati più soli. Mauro Carturan è morto e la notizia iniziata a circolare alle prime luci dell’alba, ha ben presto fatto il giro della città, lasciando in tutta Cisterna una sensazione di sgomento, incredulità e cordoglio. L’ex sindaco è venuto a mancare questa mattina, all’età di 62 anni, nella sua abitazione di Borgo Flora.
Le sue condizioni di salute non erano delle migliori, tanto che era stato dimesso poche ore prima ed era tornato a casa dopo essere stato ricoverato per qualche giorno. A stroncare la vita del medico e politico un malore alle prime luci del mattino, questo è quanto si apprende dal quotidiano Latina oggi.
In carica per tre mandati, l’ultimo conclusosi anzitempo, Carturan era pronto a scendere in campo nuovamente. Proprio qualche ora fa, attraverso un video sui social, aveva confermato la sua quinta candidatura alla massima poltrona di via Zanella.
La notizia della sua scomparsa sta facendo subito il giro della città. Centinaia i messaggi di cordoglio sulla rete. Già sono iniziate le prime visite. Per questo i familiari hanno chiesto di evitare assembramenti.
