Questa mattina è partita l’edizione numero 11 di “Sermoneta si tinge di rosa”. Un’edizione che si è aperta con la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’amministrazione comunale di Sermoneta e la Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, con la presidente provinciale Nicoletta D’Erme. L’obiettivo è di promuovere nuove campagne di screening oncologico e di arrivare all’apertura di una sede Lilt a Sermoneta.
“Ringrazio per la loro partecipazione – commenta il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli – la vice presidente dell’Ordine dei medici di Latina Rita Salvatori, Laura Carocci Direttrice Didattica Corrso di Laurea in Infermieristica – Università Sapienza Latina, le studentesse del corso di laurea e il nostro concittadino onorario Fabio Ricci, direttore della Breast Unit dell’ospedale Goretti.
Nel pomeriggio, oltre alle mostre di pittrici in tutto il centro storico e i laboratori dell’associazione William Morris, c’è stata la tavola rotonda del Rotaract Latina in aula consiliare e la presentazione del romanzo Phantazo di Myriam Ambrosini alla chiesa di San Michele, con il commento musicale del M° Reginaldo Falconi, la partecipazione della Compagnia del Tirso con Adriana Trapanese e Valeria Cecere e del sen. Riccardo Pedrizzi presidente Ucid”.
