Pista ciclopedonale tra Sezze e Sermoneta

Avatar di latinainpillolePosted by

Per tanto tempo diversi comuni,compreso il comune di Sezze, hanno cercato di creare le condizioni per la realizzazione di una pista ciclopedonale da farsi sul vecchio sedime ferroviario nel tratto Velletri / Terracina.

Nel 2018/2019 considerato che tale iniziativa si era BLOCCATA, l’amministrazione comunale di SEZZE con Sermoneta e con la XIII esima Comunità Montana dei Monti Lepini hanno realizzato un progetto più contenuto presentandolo in Regione

Il progetto si è classificato sedicesimo, i primi 15 sono stati già finanziati e contiamo nella volontà della Regione di scorrere la graduatoria per finanziare altri progetti compreso il nostro.

La pista partirà da Sezze in prossimità dei confini con Priverno e passando sui piedi della collina arriverà a Sermoneta all’altezza di Borgo Tufette.

Un importante risultato per Sezze,per lo sport per l’aggregazione sociale del paese e un importante risultato per Sezze Scalo che con la costruzione di questa pista, con la messa in sicurezza delle orme di dinosauro,con la riqualificazione della stazione ferroviaria e la realizzazione della piazza nell’area antistante migliorerà di molto la qualità della vita.

Lascia un commento