Sabaudia: Torna il grande cinema, fino al 13 agosto i migliori film e ospiti d’eccezione

Posted by

Ripartono i sogni con il grande schermo. Ripartono i sogni col cinema. Riparte Sabaudia Studios, il festival del cinema italiano, prodotto dalla You Marketing Srl, che ci terrà compagnia dal 6 al 13 agosto in piazza del Comune a Sabaudia. 

Otto saranno le serate dedicate alla Settima arte, con le migliori produzioni dell’ultima stagione cinematografica, amarcord, retrospettive e tanti ospiti d’eccezione per far evadere e sognare il pubblico in un’autentica arena del cinema e dello spettacolo.

La bellezza del festival Sabaudia Studios non è solo la proiezione dei film sul grande schermo ma anche le confidenze, gli aneddoti, il rivelarsi da parte degli ospiti nel momento del pre-festival, con registi, attori, sceneggiatori che raccontano gustosi retroscena che hanno accompagnato quei film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Ogni sera, durante i talk-show dei salotti, sarà assegnato il “Premio Duna D’Oro – Città di Sabaudia” ad attori, registi, produttori che nel corso dell’anno o della loro carriera si siano distinti a livello nazionale. Una straordinaria new-entry è la collaborazione di Francesca Piggianelli manager conosciuto e stimato da tutto il mondo dello spettacolo, mentre per la conduzione delle serate ecco Tosca D’Aquino, attrice di cui Sabaudia si è innamorata per le precedenti conduzioni del festival, Flora Canto, conduttrice e attrice, affiancate da Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore. 

Questo il programma completo del festival Sabaudia Studios:

venerdì 6 agosto ‘GENITORI VS INFLUENCER’, anno 2021, regia: Michela Andreozzi.

sabato 7 agosto ‘ADDIO AL NUBILATO’, anno 2020, regia: Francesco Apolloni.

domenica 8 agosto ‘ODIO L’ESTATE’, gennaio 2020, regia: Massimo Venier.

lunedì 9 agosto ‘SCHOOL OF MAFIA’, uscito il 24 giugno 2021, regia: Alessandro Pondi.  

martedì 10 agosto RETROSPETTIVA dedicata a Paolo Genovese, regista e sceneggiatore.

Quest’anno ricorre il decennale dall’uscita di IMMATURI, film che nel 2011 ha ricevuto ben sei nomination tra David di Donatello e Nastro d’argento. Per l’occasione, durante il prefestival, sarà presente il regista e sceneggiatore PAOLO GENOVESE e verranno proiettati nella stessa serata ben due suoi film: IMMATURI e TUTTA COLPA DI FREUD.

Proiezione di ‘TUTTA COLPA DI FREUD’, anno 2014, regia: Paolo Genovese.

mercoledì 11 agosto SERATA OMAGGIO A GIGI PROIETTI ‘FEBBRE DA CAVALLO – LA MANDRAKATA’, anno 2002, regia: Carlo Vanzina.

giovedì 12 agosto ‘DIVORZIO A LAS VEGAS’, anno 2020, regia: Umberto Carteni.

venerdì 13 agosto ‘OSTAGGI’, anno 2021, regia: Eleonora Ivone.

Lascia un commento