Calcio: Latina, colpo da 90 in attacco: ecco Rosseti. Ufficiali anche Sane e la conferma di Nelson Atiagli

Avatar di latinainpillolePosted by

Prosegue lo scoppiettante mercato del Latina Calcio 1932. Nelle ultime ore il club del capoluogo pontino ha ufficializzato altri giocatori che vanno a comporre la rosa per la stagione 2021/22, quella del ritorno dei nerazzurri tra i professionisti.

Il colpo da novanta viene messo a segno nel settore offensivo, visto che entra ufficialmente a far parte della rosa del Latina l’attaccante Lorenzo Rosseti. Un calciatore di grande esperienza con un curriculum di tutto rispetto: la punta, classe 1994, cresciuta nelle giovanili del Siena, ha esordito in serie B con i bianconeri nella stagione 2013/2014 realizzando sei gol. Dopo un infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop ha avuto la possibilità di esordire in serie A nel 2015 con la maglia dell’Atalanta nel match contro il Chievo Verona.

Il centravanti di Arezzo ha vissuto esperienze al Cesena, in Svizzera con il Lugano (serie A), per poi trasferirsi ad Ascoli dove ha disputato tre campionati di serie B. Nell’ultima stagione ha fatto parte del Como in serie C ottenendo la promozione tra i cadetti.
Rosseti, che con i pontini ha firmato un contratto di due anni, ha giocato in tutte le nazionali giovanili, compresa l’Under 21. Con gli azzurrini ha segnato una rete nel match delle qualificazioni agli Europei del 2017 contro l’Irlanda.

Poco prima il Latina aveva ufficializzato l’acquisto del giovane attaccante Adama Sane. Il 21enne senegalese ha disputato il campionato Primavera con l’Hellas Verona nella stagione 2018/2019 collezionando 19 presenze arricchite da 6 realizzazioni. La stagione successiva ha vestito la maglia dell’Arezzo in serie C, mentre nell’ultima annata è stato in forza al Mantova sempre nel campionato di Lega Pro. Il centravanti classe 2000 è già a disposizione del tecnico Daniele Di Donato.

Prosegue, intanto, il percorso di Nelson Atiagli con il Latina Calcio 1932. L’esterno ghanese ha infatti rinnovato l’accordo con il club nerazzurro anche per la prossima stagione, dimostrando ancora una volta grande attaccamento alla maglia. In quattro anni di Serie D il laterale classe 1996 ha collezionato più di 100 presenze con la maglia dei nerazzurri.
Giocatore versatile e dalla professionalità indiscussa che, partita dopo partita, si è reso molto utile alla causa nerazzurra. Il laterale è stato tra i protagonisti della cavalcata dello scorso anno che ha portato i pontini a vincere il play off del girone G del campionato nazionale dilettanti.

Lascia un commento