Sono terminati gli interventi di riqualificazione del Centro di Raccolta in località Chiesuola e, questa mattina, il Comune di Latina ha ufficialmente consegnato le chiavi all’Azienda per i Beni Comuni di Latina.
Presenti alla cerimonia, il sindaco Damiano Coletta, l’Assessore all’Ambiente Dario Bellini, il Dirigente del Servizio Ambiente Giuseppe Bondì che ha seguito i lavori, il Direttore Generale ABC Silvio Ascoli e la vicepresidente del CdA Angela Verrengia.
Gli interventi hanno riguardato, in particolare, il rialzamento delle tettoie per garantire le opportune manovre di carico e scarico dei diversi materiali conferiti; i lavori di adeguamento antisismico e la realizzazione di un impianto per la raccolta delle acque piovane. Nei prossimi giorni saranno installate le telecamere.
Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda per la consegna alla città di un ulteriore servizio nell’ambito della riorganizzazione e della riqualificazione del sistema di gestione dei rifiuti. Il servizio va ad aggiungersi ai due Centri di Raccolta in Via Bassianese (operativo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17) e in Via Massaro, zona Latina Lido (dal 01/10 al 31/05, il martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 12; dal 01/06 al 30/09, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13). A breve, ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, ABC comunicherà agli utenti il calendario di apertura del Centro della Chiesuola.
