Maltempo: Traffico sospeso sulla linea ferroviaria Roma-Latina e Roma-Nettuno, ripristino solo da venerdì 8

Avatar di latinainpillolePosted by

Maltempo e disagi vanno spesso di pari passo. Stavolta, però, i disagi saranno decisamente prolungati per i tantissimi pendolari costretti a muoversi con il treno per raggiungere Roma. Il maltempo della notte scorsa, quella tra lunedì e martedì, ha infatti provocato un grave guasto alla ferrovia all’altezza di Torricola tanto che Trenitalia si è vista costretta a sospendere i collegamenti.

Sono stati disposti dei bus sostitutivi tra Roma Termini e Latina, Roma Termini e Nettuno, Cassino e Formia. Una situazione che ha congestionato ancor di più la Pontina, con traffico in tilt verso la Capitale.

Il guasto ha riguardato una cabina elettrica che ha preso fuoco, forse a causa di un fulmine. Pare ci vogliono dei giorni per ripristinare la linea. Trenitalia fa sapere che è in corso l’intervento dei tecnici, ma la prospettiva è che il traffico resti chiuso per giorni. Come si legge sul sito di Trenitalia, infatti, la riattivazione è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale non prima di venerdì 8 ottobre.

Lascia un commento