I carabinieri del comando provinciale di Latina proseguono nella loro attività, fortemente voluta dal comandante provinciale colonnello Lorenzo D’Aloia, volta alla tutela delle donne vittime di violenze, spesso nell’ambito familiare e sottaciute per timore di ritorsione dei persecutori. Allo scopo è stato definito un percorso privilegiato per tutti quei soggetti vulnerabili che avessero la necessità di chiedere aiuto e denunciare tali gravi delitti, inaugurando il 21 settembre scorso una sala dedicata all’ascolto e all’accoglienza, ubicata presso la caserma dei carabinieri Vittoriano Cimmarrusti.
Nella serata di ieri, a Terracina, i militari dell’aliquota radiomobile, in ottemperanza all’ ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Latina – ufficio G.i.p. – dott.ssa Francesca Coculo, che concordava con la motivata richiesta di aggravamento della misura avanzata dal reparto operante, hanno arrestato un 57enne del luogo ritenuto responsabile del delitto di atti persecutori.
L’uomo era già sottoposto al provvedimento del divieto di avvicinamento alla casa familiare della ex convivente, per il quale si era reso più volte inottemperante alle prescrizioni imposte.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio, ove rimarrà ristretto in regime di arresti domiciliari.
