I militari della stazione carabinieri Forestale di Latina, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in materiale ambientale, si sono recati nella giornata di ieri in una struttura del capoluogo pontino adibita ad agriturismo.
Qui sono stati trovati rifiuti abbandonati e parzialmente interrati di vario genere. In particolare, erano presenti rifiuti pericolosi e non, come lastre di eternit, calcinacci, plastiche, metalli, tre auto in evidente stato di abbandono, due cabine di furgoni in disudo.
Inoltre i militari hanno constatato la presenza di fabbricati realizzati senza le prescritte autorizzazioni, destinati ad abitazione e occupati da cittadini stranieri di varia nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto.
Il gestore della struttura è stato denunciato per abbandono incontrollato di rifiuti, discarica abusiva e abusi edilizi, ed i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area, di circa 20mila metri quadrati.
