Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la presentazione delle Case di Comunità finanziate con fondi del PNRR e della Regione Lazio. Presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, la direttrice generale della ASL Latina, Silvia Cavalli ed il sindaco di Latina Damiano Coletta.
“Ho espresso apprezzamento – spiega Coletta in un post sui suoi profili social -per la rimodulazione dell’organizzazione sanitaria nel nostro territorio come Sindaco di Latina, come Presidente della Conferenza provinciale dei Sindaci sulla Sanità. Il PNRR è una risorsa se riusciamo a rispettare i tempi, e questo sarà il compito di noi amministratori.
Con questo progetto si valorizza la medicina del territorio e si valorizzano le prestazioni degli ospedali di riferimento. Siamo usciti dal commissariamento con l’attuale amministrazione che ringrazio per lo sforzo, è una riorganizzazione che ci vede impegnati tutti. Questa è un’opportunità per tutti, per far vincere il concetto di disponibilità e di bene comune”.
