Fondi: Agevolazioni Tari per persone con disabilità o disagio economico

Avatar di latinainpillolePosted by

C’è tempo fino al 28 febbraio per chiedere le agevolazioni TARI riconosciute per l’anno 2022 riservate alle persone con invalidità del 100% (CATA) o in carico ai servizi sociali in quanto in stato di disagio economico (CATB).

Requisiti CATEGORIA A: il richiedente deve essere intestatario di un’utenza domestica TARI nella quale sia residente un soggetto diversamente abile, con grado di invalidità pari al 100%, come attestato da certificazione rilasciata dalla Commissione Medica; il valore I.S.E.E. del nucleo familiare non deve superare l’importo di € 12.000,00.

Requisiti CATEGORIA B: il richiedente deve essere intestatario di un’utenza domestica TARI nella quale sia residente un nucleo familiare preso in carico dai Servizi Sociali dell’Ente; Il valore I.S.E.E. del nucleo familiare deve essere pari a zero.

L’agevolazione decorre dal 1° gennaio 2022 ovvero dalla data successiva in cui maturano i requisiti richiesti dall’art. 15 del vigente Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI).
Dopo la data di scadenza (28 febbraio 2022) non potranno essere presentate nuove domande di agevolazione.

Lascia un commento