Terracina – Battuta di caccia al cinghiale, due animali uccisi: fermato un bracconiere, gli altri in fuga

Avatar di latinainpillolePosted by

Oggi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Comando provinciale di Latina, nel corso di servizio mirato a reprimere atti di bracconaggio all’interno del Parco naturale dei Monti Ausoni e del lago di Fondi, in località Campo Soriano – nel comune di Terracina – hanno sorpreso un gruppo di cacciatori che stava effettuando una battuta di caccia al cinghiale.

I militari, coordinati dal tenente colonnello Vittorio Iansiti, sono riusciti a bloccare un bracconiere, a cui è stato immediatamente sequestrato un fucile da caccia e le munizioni. Il resto del gruppo, invece, è riuscito a fuggire, lasciando nella vegetazione due cinghiali, che nel frattempo avevano ucciso.

Gli animali, anch’essi posti sotto sequestro, sono stati (per una migliore conservazione) eviscerati e posti in un locale refrigerato in custodia giudiziaria, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Al vaglio dei militari ci sono tutti i componenti della squadra che ha partecipato alla battuta. Il bracconiere identificato è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Lascia un commento