Calcio: Jefferson-Carletti, è Latina-show sul campo del Picerno. Questa squadra vince e convince

Avatar di latinainpillolePosted by

Il Latina vince, convince e soprattutto diverte. Vedere giocare i nerazzurri di mister Di Donato ora è uno spettacolo e, sulle ali dell’entusiasmo, la formazione pontina sta scalando la classifica del girone C di Serie C, tanto da stabilizzarsi in zona play off.

Sul campo del Picerno, il Latina parte forte e nel corso del primo tempo tutte le azioni degne di nota sono di marca nerazzurra. La squadra pontina ci prova più volte, fino a trovare il guizzo giusto al 37′, quando la mediana nerazzurra recupera palla su un errato disimpegno dei padroni di casa. Sanè in verticale imbecca Jefferson sul filo del fuorigioco e l’attaccante supera l’estremo di casa con un pregevole “scavetto”.

Ad inizio ripresa il Picerno prova a ristabilire la parità, ma l’occasione più ghiotta è di nuovo del Latina, che però spreca un contropiede e non riesce a chiudere con Sanè un’azione due contro il portiere.

I padroni di casa spingono ma sbattono contro un super Cardinali. Nel finale, poi, con il Picerno disperatamente avanti a caccia del pari, il Latina ha autostrade in contropiede. E così, al 93′, proprio in contropiede il neoentrato Carletti chiude i giochi.

AZ Picerno (4-2-3-1): Viscovo, Finizio (32’ st Di Dio), Pitarresi, Allegretto, Esposito (32’ st Vivacqua), Dettori, Gerardi (13 st Parigi), Reginaldo (13’ st D’Angelo), Guerra, De Franco, Carrà (13’ st De Cristofaro).
A disposizione: Albertazzi, Vanacore, Ferrari, Garcia, De Ciancio, Viviani, Setola. Allenatore: Colucci.
Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio (18’ st Tessiore), De Santis, Barberini (36’ st Palermo), Sane (36’ st Rossi), Teraschi (18’ st Ercolano), Celli, Carissoni Jefferson (31’ st Carletti).
A disposizione: Ciammaruconi, Tonti, Sarzi Puttini, Rosseti, Esposito, Atiagli, D’Aloia. Allenatore: Di Donato.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti: Renzullo di Torre del Greco e Pinna di Oristano
Marcatori: 37’ pt Jefferson, 48’ st Carletti
Note: espulso: 44’st D’Angelo (P). Ammoniti: 40’ pt Di Livio (L), 40’ pt Esposito (P), 43’ pt Carrà (P), 7’ st Dettori (P), 16’ st Teraschi (L), 44’ st Guerra (P). Recuperi: 1’ pt, 6’ st. Angoli: 3-3.

Lascia un commento