Proseguono i servizi di controllo del territorio dei carabinieri di Formia che, a conclusione di mirate attività investigative, hanno raccolto e sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati contro il patrimonio.
Nello specifico
– Castelforte: i carabinieri hanno raccolto una serie di elementi attraverso cui hanno identificato l’uomo e la donna, entrambi originari del Sud Pontino, che alla fine del mese di dicembre 2021 si erano impossessati del contenuto degli offertori della Chiesa di San Giovanni Battista di Castelforte, opportunamente danneggiati con un cacciavite.
– Itri: i militari dell’Arma hanno acquisito una serie di elementi attraverso cui hanno identificato gli autori di numerosi furti e tentati furti. Si tratta di due ragazzi di Itri, che nelle scorse nottate avevano preso di mira numerose attività commerciali di Itri. Uno dei due, peraltro, ha agito quando era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari commettendo così anche il reato di evasione.
– Scauri di Minturno: i carabinieri hanno sorpreso un ragazzo della provincia di Caserta all’interno dell’Ufficio Postale intenzionato ad effettuare un’operazione con un documento di identità falso.
