Gaeta: Al via “Favole di Gusto”, l’evento che inebrierà le piazzette del borgo ogni weekend di marzo

Avatar di latinainpillolePosted by

Una nuova avventura, una nuova scommessa per la città di Gaeta. Si è svolta in Piazza Mare all’Arco, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, la cerimonia di inaugurazione della 1ª edizione di “Favole di Gusto”. Un percorso unico e suggestivo, che coinvolge realtà imprenditoriali, attività commerciali, associazioni culturali, compagnie di danza, storici, docenti universitari, artigiani, artisti e istituti scolastici, con l’obiettivo di valorizzare l’intera filiera dell’enogastronomia locale tra storia, gusto e tradizioni.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Gaeta e patrocinata dalla Camera di Commercio delle Province di Latina e Frosinone, inebrierà via Indipendenza e le piazzette del Borgo, ogni sabato e domenica dell’intero mese di marzo, con profumi e sapori, musica, spettacoli itineranti, percorsi esperienziali, attività ludiche e laboratori creativi per grandi e piccini.

“Devo dire davvero grazie a tutti – ha commentato il Sindaco Cristian Leccese -, ho incontrato tantissimi concittadini in questi giorni e il loro entusiasmo mi ha spinto ad andare avanti nell’organizzazione di questo evento, in continuità con “Favole di Luce” e con il progetto di destagionalizzazione turistica della nostra Città. In questi ultimi giorni di preparativi, le cose più belle che ho percepito sono stati l’entusiasmo e la laboriosità di tanti commercianti, artigiani, cittadini, di associazioni culturali, dei nostri amici assessori, consiglieri, dirigenti e dipendenti comunali, dello staff e di tutte le persone che ci hanno dato una mano a realizzare tutto questo, che ringrazio di cuore. Credo sia qualcosa di davvero prezioso, perché in una società non è solo l’economia o l’attrattività commerciale a portare beneficio al territorio, ma la cosa più importante è che tutti noi nelle nostre menti e nei nostri cuori ci sentiamo parte di una società attiva, impegnata, e che tutti insieme viaggiamo verso lo stesso obiettivo”. 

Lascia un commento