Latina: Città in lutto per la morte di Daniele Mariani

Avatar di latinainpillolePosted by

Latina piange la morte di Daniele Mariani, scomparso all’età di 61 anni al termine di una lunga malattia. Se ne è andato in punta di piedi, nello stile tipico della sua persona.

E’ stato tra i padri fondatori della Virtus Latina, che nel 2007 contribuì a riportare il calcio nel capoluogo pontino. Il Latina Calcio 1932, in una nota, ha ricordato Daniele Mariani. “La società Latina Calcio 1932, nella persona del Presidente Antonio Terracciano, esprime le sue condoglianze per la prematura scomparsa di Daniele Mariani. Nel corso della sua carriera è stato dirigente di diverse società sportive del capoluogo e un grande appassionato del mondo nerazzurro.

La vita di Daniele Mariani si sposta in pieno con il mondo dello sport. E’ stato presidente e giocatore della Samagor, negli ultimi tempi era entrato anche nel direttivo del Nuovo Cos Latina, società che lo ha voluto ricordare così: «Giornata triste in casa neroverde. Dopo una lunga ed estenuante malattia ci ha lasciato Daniele Mariani all’età di 61 anni. Membro della nostra società, appassionato di sport e di calcio in particolare, il dirigente ci ha illuminato con il suo esempio lottando con coraggio, forza e dignità proprio come era abituato a fare in campo. Alla sua famiglia giungano le condoglianze sincere di tutto il Cos Latina. Ciao Daniele, che tu possa riposare in pace».

Sport, ma non solo. Daniele Mariani è stato anche tra i fondatori dell’associazione culturale Latina Futura.
61 anni ben radicati nella sua città, Latina, da dove si allontanava solo per lavoro, nel campo della finanza. Un amore, quello per la città capoluogo, vissuto in maniera viscerale.
I funerali si celebreranno domani, martedì 6 giugno, alle 15 presso la chiesa di Santa Domitilla.

Lascia un commento