Maltempo: Allagamenti e disagi sui Monti Lepini, situazione critica a Sezze

Avatar di latinainpillolePosted by

Un violentissimo temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 11 giugno, sui Monti Lepini, in particolare nel territorio di Sezze. Una bomba d’acqua che ha mandato in tilt varie zone, tanto da costringere il sindaco di Sezze Lidano Lucidi a lanciare via social un messaggio di allerta: “Vista la gravissima situazione legata al maltempo – ha scritto – vi invito a segnalare le criticità al numero 0773. 88411. Stiamo sul territorio attivi e con tutte le nostre forze, vi invito a non uscire di casa. Grazie per la collaborazione”.

A causa del violento temporale, alcune auto sono rimaste bloccate completamente circondate dall’acqua. In alcuni punti la furia dell’acqua ha provocato smottamenti. Ci sono case isolate.

Le Coste ora sono percorribili, così come la strada regionale 156 dei Monti Lepini in direzione Latina, via Bassiano e Loc. Zoccolanti. Via Vallepazza è stata riaperta al traffico, seppur con mezzi di soccorso all’opera. Via Gattaccia è invece allagata nella parte centrale. Chiusa via Casali III Tratto e Quarto Macchia.

Lascia un commento