Latina: Padre e figlio di 4 anni rischiano di annegare al largo di Capoportiere, salvati dai bagnini

Avatar di latinainpillolePosted by

Momenti di paura questa mattina sul lungomare di Latina. Come riporta il quotidiano LatinaOggi, nella tarda mattinata, nel tratto antistante la spiaggia di Capoportiere, è stato necessario l’intervento dei bagnini per soccorrere un uomo e il figlio di 4 anni che, dopo essere entrati in acqua per un bagno, non riuscivano più a fare ritorno a riva.

Il mare leggermente mosso ci ha messo del suo, ma le difficoltà sono state causate anche dal fatto che i due si erano probabilmente spinti un po’ troppo al largo e il loro stato di agitazione.

Le loro urla hanno subito richiamato l’attenzione dei bagnini della cooperativa Blue Work Service che prestano servizio nella spiaggia attrezzata dell’hotel Fogliano, che si sono lanciati in acqua col pattino per le operazioni di salvataggio. Sono stati momenti concitati ma alla fine i soccorritori sono riusciti a riportare padre e figlio a riva.

Nel frattempo qualcuno aveva allertato il 112 e sul posto erano anche intervenuti gli operatori del pronto intervento sanitario con l’eliambulanza: l’uomo e il bambino non hanno comunque riportato particolari conseguenze e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Lascia un commento